CORIGLIANO: CHIESA DELLA RIFORMA, CONSOLIDAMENTO

0

Consolidamento e restauro della Chiesa della Riforma, primi interventi di protezione civile e indagini per la messa in sicurezza. L’Esecutivo GERACI ha approvato la relazione tecnica della Protezione Civile. Andrà ad integrare il progetto preliminare. Prevenire fenomeni di cedimento e crolli con grave rischio non solo per l’importante opera, ma anche per la pubblica incolumità. Questo è l’obiettivo.

A dare notizia dell’avanzamento dell’iter è il vicesindaco con delega al centro storico Franco ORANGES che ringrazia quanti si stanno impegnando, ognuno per la propria parte, a portare avanti il progetto.

Salvaguardia e tutela di questo importante edificio di culto consacrato nel 1686, monumento nazionale ubicato nel cuore del centro storico. l’edificio, costruito dai Frati Riformati costituisce un pregevole pezzo d’arte sacra nonché edificio di culto tanto caro ai coriglianesi. Quello che si vuole evitare è che vada perduto e distrutto.

Sarà utilizzata la somma di 250 mila euro messa a disposizione dalla Regione Calabria – Dipartimento della Presidenza – Settore Protezione Civile.(COMUNICATO)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *