Corigliano. Al via la progettazione per ammodernare la rete idrica nel centro storico

commercialisti

Acqua un bene prezioso:

inizia la progettazione per l’ammodernamento della rete idrica del centro storico di Corigliano

La Giunta Comunale, ieri ha deliberato il progetto di ammodernamento ed efficientamento della rete idrica del centro storico ausonico, caratterizzato da infrastrutture ormai vetuste e fatiscenti, che richiedono continui interventi sempre più difficoltosi oltre a causare troppe dispersioni.

Il progetto prevede la posa in opera di nuove tubazioni ed impianti per consentire la distribuzione sull’intera area oltre ad una migliore qualità dell’acqua ed un considerevole risparmio eliminando perdite.

Questo atto di indirizzo risponde alla programmazione dell’amministrazione comunale che ha tra i propri obiettivi il miglioramento della dotazione idrica del territorio comunale, con particolare attenzione alle zone soggette a maggiori perdite in rete della risorsa idrica, tra cui quelle del centro storico di Corigliano.

Ad oggi la maggior parte delle reti cittadine – dichiara il Sindaco – sono fatiscenti e soggette a guasti continui. L’incarico di progetto è ovviamente il primo passo di un percorso di rinnovamento e ammodernamento, percorso che richiederà del tempo, ma gli interventi strutturali sui servizi primari della città sono una priorità dopo troppi anni in cui ci si è limitati a rattoppare.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: