Conferimento rifiuti, cambia l’orario a Corigliano

CORIGLIANO Conferimento rifiuti solidi urbani, entra in vigore l’orario invernale. Si anticipa alle ORE 16,30, invece che alle ORE 18; sarà possibile depositare i rifiuti indifferenziati negli appositi cassonetti fino alle ORE 24. È quanto contenuto nell’ordinanza sindacale firmata mercoledì 16 che sarà in vigore fino al prossimo 31 maggio. Obiettivo: garantire la tutela igienico-sanitaria, la salvaguardia del decoro urbano e la salute pubblica.

 

A darne notizia è l’assessore all’ambiente Marisa Chiurco sottolineando che la disposizione del nuovo orario risponde alle diverse richieste pervenute dai cittadini, in particolare delle persone anziane, rispetto alla possibilità di anticipare l’orario di conferimento prima della sera.

 

L’ordinanza vieta di abbondare e depositare in maniera incontrollata, negli spazi pubblici e nelle acque, i rifiuti, compresi quelli ingombranti, pericolosi e di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE); di imbrattare e deteriorare contenitori e cassonetti; di conferire rifiuti nei contenitori non idonei, rispettando l’uso cui sono destinati, e secondo le modalità previste; il deposito di materiali che per dimensioni, consistenza o altre caratteristiche possono arrecare danno ai cittadini, al personale e ai mezzi preposti alla raccolta; di appiccare fuoco all’interno di cassonetti contenenti rifiuti abbondanti o di depositare questi ultimi in maniera incontrollata in aree non autorizzate.

(fonte: comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.