Concorso Odissea 2000, primo posto assoluto al Plesso San Domenico

1001962_1597698323888352_4553299862190066753_nQuando sopra ogni altra cosa vince la creatività dei bambini, c’è da esser certi che l’educazione e l’istruzione conquistino un sapore ancor più dolce. È il potere della fantasia che, se solleticata e lasciata correre a perdifiato, trascina piccoli e grandi in un indimenticabile viaggio di scoperta.
Ed è proprio mescolando fra loro curiosità e tempere, cultura, pensieri e memoria storica che gli alunni delle classi III A e IV B del plesso della scuola primaria S. Domenico dell’Istituto Comprensivo Rossano 1 si sono aggiudicati – lo scorso 19 marzo – il primo posto assoluto del concorso promosso dal management dell’Acquapark Odissea 2000 in partnership con l’Associazione Ruskìa.
In una effervescente e traboccante Sala rossa di Palazzo San Bernardino, si è respirata a pieni polmoni la più bella ricchezza di emozioni ed entusiasmi che una platea potesse offrire. Una vivace cerimonia per i piccoli durante la quale gli occhi dei presenti non potevano non viaggiare fra i colori di “un equilibrato percorso acquatico che si snoda tra monumenti storici, atti a valorizzare la Città di Rossano, trasformandoli  in attrazioni per i futuri turisti”. Questa parte della motivazione con cui si è voluta premiare la sensibilità degli alunni di San Domenico che, sbaragliando la concorrenza di ben 184 altri elaborati, si sono aggiudicati un fondo spesa per la scuola di 1500 euro e l’ingresso gratuito all’AcquaPark, insieme alle loro famiglie.
Non poteva esserci miglior gratificazione, per bambini e insegnanti, all’impegno e alla voglia di fare spesi per un’iniziativa resa possibile grazie all’intraprendenza e allo spirito imprenditoriale dell’avvocato Milena Marino e allo spirito di valorizzazione del territorio che da sempre muove le proposte dell’Associazione Ruskìa.
Eccoli qui, allora, i risultati concreti di quella dolce mistura a cui stretta collaborazione, professionalità degli insegnanti e  sensibilità del dirigente Franco Antonio Pistoia – sempre pronto ad accogliere questo tipo di iniziative – possono dar vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: