Comunicazione radiofonica, è di Reggio Calabria la scuola vincitrice del contest nazionale



La premiazione al Liceo “A. Volta” di Reggio Calabria

Ha vinto Reggio Calabria, con il liceo Alessandro Volta che si è aggiudicato la sesta edizione di High School Radio, il campionato della comunicazione radiofonica riservato agli studenti di tutta Italia e oltre, spodestando il liceo Cavour di Torino, vincitore lo scorso anno.

Già dalla passata edizione High School Radio, progetto che ha il patrocinio del Miur, ha valicato i confini dell’Europa, favorendo la partecipazione di alcuni istituti stranieri. Particolari le segnalazioni degli studenti che hanno votato per la speciale classifica, ma il verdetto definitivo è stato sancito dalla giuria tecnico-giornalistica di Elleradio, che ha assegnato il maggiore punteggio al liceo Volta il cui gruppo redazionale ha curato durante l’intero anno scolastico la trasmissione “Alto Voltaggio”.

Il trofeo è stato consegnato dal radiocronista Tonino Raffa direttamente nelle mani della preside Palazzolo e dello staff guidato dalla professoressa Crisarà che ha svolto le funzioni di tutor, nel corso di una cerimonia tenutasi all’interno dell’istituto calabrese. Il liceo Alessandro Volta ha preceduto altri istituti ugualmente competitivi e preparati, come il liceo Picasso di Pomezia, il Mameli di Roma, il liceo Pertini di Ladispoli, il liceo Mattei di Cerveteri e il Dante Alighieri di Bucarest, che ha presentato una gradita innovazione con una particolare sigla musicale, comprensiva di un coro affiatatissimo per il programma stesso.

In chiusura di stagione vanno i ringraziamenti di HSR ai tecnici, ai giornalisti, alle radio locali – come Radio Touring 104 – e ai tutor che hanno sostenuto i ragazzi fin dalle prime esperienze di fronte ai microfoni. Ovviante gratitudine eterna ad Elleradio di Roma, casa madre del progetto. Un particolare arrivederci ai ragazzi impegnati negli esami di maturità, alcuni dei quali torneranno in radio durante l’estate per confezionare le trasmissioni dedicate alle vacanze estive con ‘’HIGH SCHOOL RADIO SUMMER DAYS’,’ in onda sempre su Elleradio 88.100 per Roma e Provincia e sul web in tutto il mondo.
(fonte: highschoolradio.it)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.