Comune e Casa Serena ammessi a finanziamento per percettori ammortizzatori sociali

cassano

Il Comune di Cassano All’Ionio e l’Istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto beneficeranno dell’approvazione del Ddg n. 1336 del 09/02/2017 – pubblicato sul Burc n. 15 del 13/02/2017. Sono state, infatti, pubblicate, sul sito della Regione Calabria, Dipartimento lavoro, le graduatorie del bando sulle politiche attive del lavoro a beneficio dei percettori di ammortizzatori sociali in deroga, in seguito all’accordo sindacale del 7 dicembre 2016. Le graduatorie individuano i soggetti pubblici e privati che ospiteranno 6.036 degli ex percettori di ammortizzatori sociali in deroga non ammissibili alle politiche passive del 2015.
Usufruiranno di ciò il Comune di Cassano All’Ionio che vedrà destinatari ammessi 25 percettori di ammortizzatori sociali da impiegare con la formula del tirocinio formativo in manutenzione ordinaria della viabilità, aree verdi ed attrezzate; servizi turistici e culturali, servizi di pulizia guardania e portierato – finanziamento ammesso 120.000,00 euro; e l’istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto che vedrà destinatari ammessi 10 percettori di ammortizzatori sociali da impiegare con la formula del tirocinio formativo in manutenzione ordinaria edifici e strutture, aree verdi ed attrezzate; servizi socio-assistenziali, servizi di pulizia guardania e portierato – finanziamento ammesso 48.000,00;
I lavoratori saranno utilizzati per una durata di sei mesi, con un orario di venti ore settimanali. Al singolo tirocinante competerà un’indennità mensile pari a € 800,00 per una durata massima di 6 mesi e per un contributo massimo totale concedibile pari a € 4.800,00 erogati direttamente dall’Inps. Soddisfatto il sindaco Giovanni Papasso per un obiettivo voluto, cercato e centrato di concerto con la presidente di Casa Serena, Rosella Garofalo.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: