Comune Caloveto. Abuso d’ufficio, confermata archiviazione per la Responsabile Area Tecnica

mandatoriccio

Caloveto – Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari ha disposto l’archiviazione nei confronti della Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Caloveto, accusata di abuso d’ufficio e rifiuto di atti d’ufficio.

Il processo a carico della donna, difesa dagli avvocati Gianluigi Zicarelli e Alfredo Zicarelli, aveva origine dalla denuncia di una cittadina del Comune di Caloveto la quale aveva contestato all’indagata, nella qualità Responsabile dell’Area Tecnica, l’omessa esecuzione di un’ordinanza di demolizione di una canna fumaria costruita da altro cittadino.
Veniva, pertanto, aperto il procedimento a carico della Dirigente, con l’accusa di abuso d’ufficio e rifiuto atti d’ufficio. Già in sede di interrogatorio l’indagata e la difesa contestavano ogni addebito producendo corposa documentazione attestante la correttezza dell’operato; esaminati gli atti, nonostante l’opposizione della denunciante, il G.I.P. archiviava il procedimento ritenendo l’operato della Dirigente esente da reati (Comunicato stampa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: