Civico e Popolare sottoscrive la proposta di istituire una nuova azienda sanitaria Sibaritide e del Pollino

Alessandra Capalbo

Unitamente al nostro Capogruppo, Gino Promenzio, condividiamo lo spirito dei Sindaci dello Jonio e del Pollino – che stamattina si sono riuniti nella salone degli Specchi del Palazzo della Provincia, a Cosenza – con l’obiettivo di sottoscrivere una proposta di revisione della legge Regionale n° 9, con cui il territorio regionale fu diviso in cinque Aziende Sanitarie, corrispondenti alle cinque province. Una divisione che ha determinato nel tempo tutta una serie di problematiche che si traducono in un sistema sanitario locale inefficiente.
Civico e Popolare, da sempre in prima linea per difendere i diritti primari di un territorio così vasto e centrale come il nostro, non potrebbe non sottoscrivere una proposta di legge a difesa di una sanità efficiente che tenga conto delle reali esigenze dei cittadini e delle caratteristiche geopolitiche e peculiari delle singole aree.
Per quanto detto, Civico e Popolare, nella persona del Consigliere Promenzio -oltre a sottoscrivere la proposta di voler istituire una nuova Azienda Sanitaria Locale della Sibaritide e del Pollino con sede a Corigliano – Rossano e a Castrovillari – si farà promotore dell’istanza in Consiglio Comunale.

Alessandra Capalbo, coordinatrice di Civico e Popolare

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.