Città della Musica, concerto Amazing Guitar Trio

Corigliano-Rossano (Cs) – 22/11/2018 – Dopo i successi dei primi due concerti della kermesse musicale della sibaritide, per il terzo appuntamento concertistico La Città della Musica, giunta alla quattordicesima edizione, cambia location. Sarà la Chiesa del Divin Cuore di Mirto Crosia ad ospitare, sabato 24 novembre alle ore 19:30, il concerto AMAZING GUITAR TRIO.

L’Amazing Guitar Trio è una formazione cameristica nata nel 2017, formata  da Mattia Pirrone,  Vincenzo  Macrì  (cresciuti nella classe del M°  Marco Rossetti presso il conservatorio di Vibo)  e Danilo  Bonazza (allievo  di Vincenzo  Macrì). Nonostante la breve esistenza, il trio vanta numerosissime esibizioni, e un primo premio al Concorso Internazionale “V. Scaramuzza” di Crotone. Si contraddistingue per la grande cura nella scelta del repertorio e degli arrangiamenti, oltre che per le brillanti e raffinate esecuzioni.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la società ACAM Beethoven di Crotone e la Parrocchia Divin Cuore di Mirto, s’inserisce nei festeggiamenti per la ricorrenza di Santa Cecilia.

La rassegna musicale “La Città della Musica” è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, la tipografia Grafosud, Unipol Sai, Kairos e Gabriele Musicalight Equipments.

(fonte:comunicato stampa )

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *