Cisl e Forza Italia solidali con il giornalista Fabio Buonofiglio

Fabio Buonofiglio

Forza Italia – Esprimiamo la nostra piena solidarietà al giornalista Fabio Buonofiglio, vittima, la scorsa notte, di un atto intimidatorio che ci fa comprendere quanto sia importante difendere la legalità. Ci auguriamo che i responsabili saranno assicurati molto presto alla giustizia e siamo fiduciosi che le forze dell’ordine troveranno i colpevoli di questa aggressione. La riflessione ci deve portare ad assumere atteggiamenti ancora più limpidi e cristallini  condannando, così, l’idea che sia possibile imporre il silenzio delle voci che non si condividono attraverso la pratica dell’intimidazione incivile e violenta. Quanto accaduto non deve essere minimizzato, bisogna lavorare tutti insieme, cittadini ed istituzioni, al fine di evitare che pratiche simili passino nella indifferenza senza toccare la coscienza di ognuno. Siamo certi che il gesto non intaccherà l’attività di giornalista svolta da Fabio Buonofiglio al quale ribadiamo solidarietà. Purtroppo, gesti simili non sono nuovi nella nostra comunità segno evidente di una recrudescenza della criminalità, che deve essere combattuta non solo dalla Forze dell’Ordine alle quali va il nostro ringraziamento per il quotidiano lavoro svolto nel territorio, ma anche e soprattutto attraverso la formazione di una coscienza civile improntata ai valori della legalità da assumere sempre più a pilastro della nostra società. A noi tutti il dovere di lavorare in questa direzione con l’esempio quotidiano di comportamenti e azioni nella condanna ferma di ogni violenza.

Forza Italia Corigliano-Rossano

 

CISL – «Esprimo la solidarietà mia e della Cisl – dichiara Giuseppe Lavia, Segretario Generale dell’UST Cisl di Cosenza –, al Direttore della testata giornalistica on line Altre Pagine, Fabio Bonofiglio, per l’intimidazione subita la notte scorsa con l’incendio della propria autovettura avvenuto nei pressi della sua abitazione, a Corigliano Rossano.

Si tratta di un grave tentativo di inquinare la vita civile della comunità. Siamo perciò vicini a Bonofiglio e alla libera informazione quotidianamente impegnata nella cronaca di un territorio in cui da troppo tempo si registra una crescita della violenza.

Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura perché siano al più presto accertate la dinamica dei fatti e le responsabilità di quanto accaduto, chiedendo l’impegno di tutti sia per un’azione preventiva e repressiva, sia per fare massa critica verso ogni tentativo della criminalità di mettere a rischio la vita democratica nella sibaritide».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: