Chiese aperte nel centro storico di Rossano da oggi fino al 31 agosto



Corigliano-Rossano – Riparte il progetto  “Chiese aperte”, promosso dall’Associazione di Volontariato “SBC Sibaritide Beni Culturali” e dall’associazione “Insieme per Camminare”, in partenariato con il Museo Diocesano e del Codex.

A partire dal 15 luglio e fino al 31 agosto 2022 le chiese del centro storico di Rossano, a Corigliano-Rossano, rimarranno aperte tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 20:00, grazie alla pesenza di volontari pronti ad accogliere i cittadini e i turisti che vorranno conoscere il valore storico di chiese generalmente chiuse al pubblico, perché non sedi parrocchiali.

Il progetto vedrà l’apertura delle seguenti chiese nel centro storico di Rossano: San Bernardino,  San Giovanni di Dio, San Michele,  la Panaghia, San Biagio e San Domenico sottoposte a recente restauro.

Chiese Aperte è un progetto sostenuto dalla CEI con i fondi 8Xmille e l’apertura giornaliera, dalle 16:00 alle 20:00, è resa possibile grazie all’impegno di volontari animati dal desiderio di contribuire alla conoscenza e valorizzazione dei tesori presenti nella loro città.

Si ringraziano i parroci coinvolti, per la disponibilità e la fiducia riposta nel progetto e nei volontari.

Per informazioni e contatti si può telefonare ai seguenti recapiti: 0983.525263 | 340.4759406 (Comunicato stampa).

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.