CGIL, incontro Prefettura Cosenza per trasporto alunni disabili Corigliano



logo_cgil_02E’ stata avviata dalla CGIL Camera del Lavoro di Corigliano, di comune accordo con il Dirigente scolastico Dott. Maradei, una procedura di incontro delle parti alla Prefettura di Cosenza sulla vertenza del trasporto degli alunni disabili. La decisione è maturata a seguito dell’invito da parte del Dirigente scolastico Dott. Maradei, con incontro avvenuto il 18 febbraio nel Liceo scientifico F.Bruno di Corigliano.
Il forte interessamento della CGIL sulle cause del pesante disagio e sulle soluzioni da adottare per individuare una via d’uscita, è stato positivamente accolto da sua eccellenza il Prefetto di Cosenza, che prestando grande attenzione alla problematica ed a seguito della richiesta del Sindacato, ha invitato le parti per una disamina della questione il 17 marzo negli uffici preposti in Prefettura.
L’invito del Prefetto, comunicato sia all’assessorato Regionale competente che al Sindaco di Corigliano Calabro, chiarisce in maniera inequivocabile quali siano le parti in causa, in particolar modo questo permetterà di far dialogare la Regione ed il Comune con un approccio risolutivo ed immediato che vada senza tentennamenti ed ulteriori ritardi verso l’avvio del servizio di trasporto.
La CGIL  è intenzionata a fare tutte le azioni necessarie per dare risposta al grave disagio degli alunni e delle famiglie coinvolte in questa vicenda.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.