Centro storico Corigliano, restaurati e resi fruibili i bagni pubblici

Corigliano-Rossano – Non è solo la grande progettazione a migliorare la fruibilità dei centri storici, ma anche le piccole azioni mirate sui servizi servono a garantire maggiore vivibilità per i residenti e attrattività per i turisti che quest’anno in gran numero stanno visitando i Centri Storici di Corigliano-Rossano.

Proprio in quest’ottica sono state avviate delle azioni di recupero e ripristino di alcuni servizi locali, come i bagni pubblici del Centro Storico di Corigliano che da domani saranno riaperti e resi fruibili alla popolazione. Un micro-intervento importante che si pone sulla scia di tanti altri interventi localizzati nel cuore dei centri storici cittadini.

«Il recupero dei servizi pubblici rientra nel novero del programma di recupero e miglioramento dei due centri – ha dichiarato l’Assessore alla Promozione dei Centri Storici Anna Maria Turano – insieme a tanti altri interventi già fatti e da pianificare. A breve vedremo anche i risultati del censimento degli edifici antichi e la programmazione relativa. L’attrattività dei centri storici di Corigliano-Rossano è un processo che stiamo portando avanti con costanza e con una pianificazione in grado di garantire risultati importanti in termini di attrattività, infrastrutturazione, servizi».

Il servizio di apertura dei servizi sarà affidato all’Unità del progetto De.Co.Ro. mentre la chiusura sarà operata dalla ditta di pulizia (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.