Celebrità del web. Muore il giovane Omar Palermo, in arte YouTubo anche io

È venuto a mancare improvvisamente Omar Palermo, il 42enne rossanese conosciuto sul web come “YouTubo anche io”. Era ricoverato da giorni in una struttura riabilitativa a Belvedere Marittimo dopo un intervento al ginocchio, ma ieri per cause ancora in corso di accertamento ha subito un arresto cardiaco in seguito a una crisi respiratoria.

Omar è stato una vera e propria leggenda nel mondo online. I suoi video, da milioni di visualizzazioni, hanno tenuto incollati i suoi fan allo schermo mentre consumava pasti pantagruelici con lentezza e tranquillità.

Soprannominato “Il Maestro”, durante i suoi video dava anche consigli su come sostenere un pasto consistente, come ingurgitare numerose calorie e quali trucchetti usare per ingannare il senso di sazietà. Celebre il suo “polletto rinforzante” dopo diverse quantità di dolci, come i tiramisù o i barattoli di marmellata. La sua semplicità, il suo candore mangereccio hanno decretato in questi anni il suo clamoroso successo su YouTube: il suo canale è arrivato ad avere mezzo milione di iscritti e migliaia di commenti dei seguaci.

A Rossano dove viveva è passato inosservato per lungo tempo. Il suo successo sul web aumentava di giorno in giorno ma nella sua città natale nessuno sapeva della sua attività online. Quando i suoi concittadini hanno scoperto che era diventato una celebrità sul web, ogni occasione era buona per strappargli una foto o farsi fare un video.

Negli ultimi tempi, aveva smesso di caricare video e il popolo del web si era mobilitato per avere sue notizie e per invitarlo a riprendere nuovamente a caricare il suo canale Youtube. Resteranno tutte le sue imprese mangerecce e le sue lezioni di vita che a modo suo lanciava dalla sua postazione social. La sua semplicità nei modi, il suo garbo e la sua idea originale con cui si è mostrato al mondo resteranno nel ricordo di tutti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: