Cassano. Servizio di radiologia sospeso, prossima una protesta

sanità

 

Nei prossimi giorni attueremo forme di protesta chiamando a raccolta la popolazione. Nonostante, le nostre comunicazioni – dichiara Francesco Garofalo, portavoce del Comitato di cittadini per il diritto per la salute di Cassano All’Ionio -, dirette al commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, il servizio di radiologia continua ad essere sospeso.

Non possiamo accettare, che una nostra richiesta venga ignorata da parte delle istituzioni pubbliche. Agli atti dell’ufficio del commissario – denuncia Garofalo -, ci sono ben tre comunicazioni, in cui si segnala il disservizio del gabinetto radiologico presso il poliambulatorio di Cassano.

Tutti gli utenti loro malgrado, non possono usufruire di una semplice radiografia in un territorio, già di per se fortemente penalizzato per la mancanza di una struttura ospedaliera.

Di certo – prosegue la  nota -, non possiamo consentire che i cittadini di Cassano continuano ad essere ancora una volta penalizzati da scelte e politiche sanitarie, che negano l’accesso ai livelli essenziali di assistenza, che il servizio sanitario nazionale è tenuto a fornire e garantire a tutti.

Le fasce più penalizzate risultano essere gli anziani e quelle meno abbienti, costretti loro malgrado, a far ricorso anche a strutture private al di fuori del proprio comune di residenza.

Atteso che l’azienda sanitaria, non ha ad oggi, adottare nessun provvedimento – Garofalo ha  fatto appello – , al Prefetto di Cosenza, ad intervenire per l’immediato ripristino del servizio, e così evitare ulteriori disagi. (Comunicato stampa)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: