Cassano. Ordinanza, per venerdì chiusura esercizi commerciali al dettaglio

Il responsabile del settore Area Tecnica del Comune di Cassano All’Ionio, Luigi Serra Cassano, in occasione della ricorrenza della festa del SS. Crocifisso, Patrono della Città, ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto per la giornata di venerdì 06 marzo 2020   , su tutto il territorio comunale, la chiusura delle attività di commercio al dettaglio in sede fissa, settore alimentare e non alimentare, nonché di commercio al dettaglio su   aree pubbliche, ad eccezione dei soli esercizi destinati ed autorizzati alla   vendita in sede fissa di prodotti ittici, con apertura antimeridiana dalle ore 07:00 alle ore 13:00, in quanto in tale giornata è praticata dal popolo cassanese l’astinenza dalle carni.

Con tale atto, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, tenendo in debita considerazione le richieste pervenute dai cittadini, dalle Associazioni, nonché dalle organizzazioni sindacali di categoria presenti sul territorio comunale, ha inteso rispettare l’antica tradizione legata alla festività del Santo Patrono.

L’ordinanza, è stata dichiarata immediatamente efficace. Ai   fini   della   vigilanza   e   della sua esecuzione, è stata trasmessa alla Polizia Locale, alla locale Tenenza dei Carabinieri, al Gruppo Guardia di Finanza di Sibari, Cassano all’Ionio e a chiunque altri spetti per legge. L’inottemperanza sarà punita nei modi e nelle forme previste dalle vigenti norme in materia. (comunicato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: