Cassano all’Ionio. Comunali, M5S non appoggia nessun candidato



Cassano all’Ionio – In merito alle domande di un giornalista sull’eventualità di un appoggio esterno del Movimento Cinque Stelle ad un candidato sindaco, intendiamo rimarcare quanto già detto in un precedente comunicato: ad oggi a Cassano Ionio l’unico gruppo di attivisti ufficialmente costituito è il Comitato Cassano Ionio Cinque Stelle che non ha inteso presentare alcuna lista a causa di una sottocultura servile e succube della classe politica, purtroppo, viva in città e causa del regresso socioculturale che sta vivendo la nostra collettività.

Il nostro movimento, che pone i cittadini al centro dell’azione politica, non ha bisogno di leader o di programmi preconfezionati a cui aderire. A noi i programmi piace scriverli insieme, coinvolgendo tutta la popolazione. Non ci sogneremmo mai di appoggiare un candidato sindaco che ci propina un programma scritto di suo pugno.

Così come non ci sogneremmo mai di appoggiare un candidato sindaco incapace di programmare, lontano anni luce da un qualsivoglia progetto di sviluppo.

Il Movimento Cinque Stelle, nato per coinvolgere i cittadini, ascoltare le loro esigenze e le loro idee e progettare un modello nuovo di Città, non può e non deve rinchiudersi in questi steccati. Per questa tornata elettorale, abbiamo scelto deliberatamente di restare a casa e di continuare, giorno dopo giorno, la nostra azione politica per aprire gli occhi ai cittadini e dar loro la possibilità di partecipare liberamente alla vita politica, senza bavagli o paletti di sorta (Comunicato stampa).

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.