Cariati. Protesta pescatori, il Presidente Iacucci incontra una delegazione

CARIATI – Protesta dei pescatori, il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, si è impegnato a coordinare le varie amministrazioni comunali coinvolte e a farsi portavoce in Regione per affrontare le questione pur non avendo competenze dirette.

È quanto è emerso ieri (lunedì 14) durante l’incontro al Porto promosso dall’Amministrazione Comunale, al quale ha partecipato lo stesso Iacucci insieme ad una delegazione di pescatori locali.

A darne notizia è l’assessore alle attività produttive e consigliere provinciale Sergio Salvati, sottolineando il confermato impegno del Sindaco Filomena Greco a sostegno delle istanze e delle esigenze dei pescatori. Salvati coglie l’occasione per informare che saranno coinvolte anche tutte le altre marinerie oltre che il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, per condividere tutte le iniziative ed azioni da mettere in campo.

Insieme a quella di tutta la fascia ionica – prosegue – la marineria cariatese resta in stato di agitazione per la crisi produttiva alimentata anche dalle direttive europee, adottate attraverso lunghe fasi di coinvolgimento diretto di tutti i Paesi membri, Italia in primis, ma che, di fatto – scandisce Salvati – penalizzano, come nel caso della sardella, storia, tradizioni ed economia territoriali.

Su iniziativa dell’assessore alla pesca Ines Scalioti, l’assessore Salvati, l’assessore al decoro urbano Paola Apa e la consigliera comunale Maria Elena Ciccopiedi hanno incontrato i pescatori anche nella giornata di domenica 13 per manifestare loro la solidarietà e la vicinanza dell’Esecutivo (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: