Cariati: la riflessione di Filomena Greco sulla festa del 2 giugno

cariati

filomena-greco“La Repubblica italiana compie oggi 70 anni e con lei anche il suffragio universale nel nostro Paese. Il 2 giungo del 1946, per la prima volta nella storia italiana, milioni di donne entrano nella cabina elettorale. Il loro contributo è stato fondamentale a sancire la fine della monarchia, indice di oppressione e sudditanza, e a dare inizio alla Repubblica italiana.”
Filomena Greco, candidato sindaco di Cariati, ha voluto diffondere questa riflessione sulla festa del 2 giugno, invitando a cogliere le analogie con la propria campagna elettorale e il suo personale impegno politico.
“Il 5 giugno Noi donne, al pari di tutti gli altri, uomini giovani e non,  siamo chiamate ad assumerci la piena responsabilità del cambiamento. Siamo noi donne, madri, figlie, lavoratrici, mogli e compagne il motore e la forza della rinascita di Cariati.
Ora come allora partecipiamo libere e consapevoli al voto, libere da condizionamenti, consapevoli che  il nostro voto rappresenta la vera Alternativa per la nostra città” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: