Cariati. Ferragosto, ‘A Cantina propone una speciale serata di disintossicazione identitaria e plastic free a base di cicoria e vino

CARIATI   Per tutti quelli che avranno mangiato male nei pranzi-cliché di Ferragosto, ‘A Cantina propone una speciale serata di disintossicazione identitaria e plastic free, a base di cicoria, vino calabrese di qualità, tarantella soft e se proprio necessario con amari e cocktail di questa terra. Antidoti all’oicofobia purtroppo diffusa.

Reduce e soddisfatto insieme alla stilista Fina Scigliano della super sfilata alterativa che nei giorni scorsi ha fatto letteralmente brillare di bellezza e provocazioni, di arte e artigianato, la Cittadella Fortificata Bizantina, la banda della Cantina, capitanata dall’istrionico Giovanni Filareti non perde l’occasione per continuare a ribaltare i tabù delle feste comandate, spesso svuotati di ogni radice e di ogni autenticità, Ferragosto in primis. Porca miseria!

Parole d’ordine, quindi, respirare, sorridere, no stress e tanti colori, tutti quella della tavolozza dei prodotti dei nostri orti, della filiera corta, sia essa di terra o di mare e del vino dei vitigni più magici della nostra Enotria millenaria, la stessa che – ricorda Filareti puntando l’indice della vittoria col gambero viola di Cariati – ha dato il nome a tutta l’Italia. Ma che vogliamo di più per riprenderci a tavola quello tutto lo spirito e l’entusiasmo che ci hanno depredato dal 1861 in poi? ‘A Cantina c’è, per tutti i briganti della sovranità alimentare, del gusto e della libertà di ballare quello che si sente dentro, da sempre.

Noi siamo questi, eredi di questa cultura e figli di questa straordinaria biodiversità e questo vogliamo, dobbiamo e sapremo continuare ad essere, anche e soprattutto quando si tratta di accogliere gli altri. Ed è anzi tutto in questi momenti – conclude Filareti invitando tutti a salire al Centro Storico di Cariati domani sera, martedì 15 agosto – che serve l’abito migliore, quello delle feste appunto, soprattutto quando le feste te le rovinano proprio mangiando.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *