Cariati, attestati di riconoscimento alle imprese partecipanti a Casa Sanremo |VIDEO

Le imprese calabresi presenti a Casa Sanremo omaggiate nel corso di una cena di gala a Cariati. Tante le personalità presenti, a partire dall’assessore regionale all’agricoltura, in collegamento in videoconferenza, Gianluca Gallo e dei consiglieri regionali Katia Gentile e Davide Tavernise nonché il sindaco di Cariati Filomena Greco che hanno sottolineato l’importanza della promozione dei nostri prodotti in una vetrina di spessore internazionale. L’iniziativa è stata voluta dal Gruppo GG, il cui massimo rappresentante Giuseppe Greco ha sottolineato gli ottimi risultati finora raggiunti e l’importanza per le imprese calabresi di partecipare a eventi di ampio respiro.

L’Assessore Gallo ha trasmesso fiducia per il futuro del settore dell’agricoltura, «dove già tanti sono stati i miglioramenti apportati, come il raddoppio dei fatturati delle aziende e la promozione dei prodotti agro-alimentari effettuata su scala nazionale ed internazionale». Fari accesi sul cooking show di Casa Sanremo e i piatti prelibati presentati dalla ristorazione calabrese come  la “Rustichella Calabrese” e il “Tris di Arancini”. Il Consigliere Katya Gentile, Presidente della VI° Commissione turismo e commercio della Regione Calabria, si è dimostrata «pronta a supporta tali iniziative, dando loro maggiore risalto e valorizzazione, così da evitare la fuga dei giovani dal nostro territorio»; mentre il consigliere Tavernise ha sottolineato la signiticativa vetrina di Casa Sanremo di valorizzazione dei lati positivi della Calabria”, in piena intesa con l’idea del patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo che guarda al futuro con maggiore entusiasmo e voglia di fare.  Il Presidente del Consiglio comunale di Crosìa Francesco Russo, ha auspicato che «iniziative del calibro di Casa Sanremo riescano a far percepire il vero valore delle identità dei territori italiani.

Tra i presenti, il Maestro Orafo Michele Affidato, artista Calabrese ideatore e realizzatore dei meravigliosi premi consegnati al Festival di Sanremo e a  Casa Sanremo e i suoi rapporti consolidati con il Festival della canzone italiana a partire dagli iniziali rapporti con Mino Raetano. E poi i rapporti di reciproca amicizia con Gianni Morandi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *