Caputo: “Non ho accordi con nessuno”

caputo

giuseppe-caputo“Non ho mai pensato di stringere accordi con nessuno dei due contendenti al ballottaggio”.
All’indomani di alcune indiscrezioni di stampa secondo le quali Giuseppe Capito sarebbe pronto a “barattare” un qualche incarico istituzionale, il candidato a sindaco della coalizione #lacertezzadelfare, smentisce categoricamente ogni illazione o supposizione. Senza se e senza ma.
“Non ho nulla da chiedere – dichiara con fermezza Giuseppe Caputo – e non ho niente da negoziare con nessuno. Questa illazione che mi vedrebbe contrattare la poltrona di presidente del Consiglio comunale è destituita di ogni fondamento. Non rientra nel mio stile e nel mio modo di pensare quello di negoziare postazioni di rilievo e incarichi politici. Ho già ricevuto nella mia vita tutte le soddisfazioni politiche che potevo avere, per cui non ho assolutamente nulla da chiedere a nessuno”.
Caputo è diretto nel contraddire ogni teoria su improbabili accordi, sia con l’uno che con l’altro candidato a sindaco al turno di ballottaggio.
“Non baratterò alcunché, sono argomenti che non mi interessano e per quel che riguarda il mio voto posso solo affermare che mi determinerò e deciderò al momento opportuno. Non consento a nessuno – continua l’ex sindaco – di architettare chissà quale fantasiosa ipotesi sul mio conto. I rossanesi sappiano, per come più volte affermato dai palchi durante questa campagna elettorale, che il mio ruolo sarà quello di guardiano della legalità e di fare opposizione progettuale ad esclusivo servizio della città e dei suoi interessi reali”.
Caputo, dunque, rispedisce al mittente ogni congettura di inciucio con chiunque: “Ho sempre detto che in caso di ballottaggio, coerentemente con la mia filosofia di pensiero e la mia storia politica, non avrei stretto apparentamenti con nessuno e lo confermo”.
Giuseppe Caputo, conclude col ringraziare i rossanesi, gli elettori, la sua squadra, i collaboratori che hanno vissuto a stretto contatto con lui questa campagna elettorale.
“Personalmente ed a nome di tutti i candidati ringraziamo gli elettori che hanno creduto in noi ancora una volta, dopo una scelta compiuta all’ultimo momento per amore verso la nostra città. Accetto con serenità il responso delle urne che hanno rammentato come la città sia vocata al centrodestra. Un centrodestra che se fosse stato unito, si sarebbe imposto per l’ennesima volta. Certamente lusinghiero è il risultato ottenuto dalla lista “Caputo per Rossano”, la terza forza politica in città dopo queste elezioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: