Campana Futura fa il pieno in piazza Santa Croce. Buona la prima per la lista capeggiata da Chiarello

Campana – “Cerchiamo di mantenere il dibattito sui tempi politici, senza scadere nella denigrazione. Cinque anni fa le voci avversarie mi davano caduto dopo un solo anno di amministrazione, e invece sono qui a lottare per il secondo mandato con un’amministrazione uscente in vita. Nel mio intervento ho lanciato un appello indirizzato ad una pax sociale che avesse messo da parte il gossip e il sentito dire e avesse tenuto la barra dritta sulle questioni amministrative da risolvere. Appello che è stato vano visto l’atteggiamento della lista numero 1, che ha inteso solamente denigrare il lavoro svolto dell’amministrazione uscente attaccando la mia persona su questioni effimere che non hanno nulla a che vedere con la politica. Avremmo dovuto tutti quanti rasserenare il clima, lo avremmo dovuto fare per la nostra comunità e i nostri cittadini che meritano risposte politiche e non chiacchiere da bar. Ma purtroppo questo non è avvenuto”.

Queste le parole, di fronte ad una piazza S. Croce piena di gente, del sindaco uscente e candidato alla riconferma Agostino Chiarello, che ha concluso il primo comizio di presentazione della lista Campana Futura. Un appuntamento importante, che ha avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico e di qualità dei temi trattati, durante il quale Chiarello ha raccontato alla sua gente quanto di buono fatto negli ultimi 5 anni e quanto ancora si potrà fare proseguendo sulla via della continuità amministrativa e poi ha presentato, invitandoli sul palco a presentarsi e a spiegare i motivi della scelta di correre con Campana Futura, i suoi candidati (Virginia Aiello, Mario Francesco Ammannato, Agostino Ausilio, Antonello Luca Callieri, Milena Costantino, Francesco Ioverno, Maria Anna Rovito, Pasquale Scalambrino, Luigi Spina e Giuseppe Luigi Vulcano).

“Questo era il primo incontro pubblico – ha dichiarato Agostino Chiarello a margine della manifestazione – e ci tenevamo a presentarci al meglio ai nostri concittadini. Vista la massiccia presenza e l’entusiasmo che ci ha accompagnati dall’inizio alla fine possiamo dire che siamo partiti col piede giusto e che la gente ci apprezza per quello che diciamo e per come ci poniamo. Veniamo da una legislatura che ha inciso profondamente nella vita economica e sociale di Campana, con grandi risultati raggiunti e un lavoro di recupero di finanziamenti pubblici che ci ha permesso di operare senza gravare sulla gente: gli ultimi tre per interventi contro il dissesto idrogeologico li abbiamo ottenuti la settimana scorsa. La differenza fra noi e gli altri è proprio questa: abbiamo argomenti, cifre, dati da portare e una progettualità ben definita di cosa vogliamo fare nei prossimi cinque anni” (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: