Caloveto. Verso la stabilizzazione dei 18 lsu/lpu. Selezione al via, istanze entro venerdì 18

Manutenzione e verde pubblico, autista del servizio scuolabus, supporto negli uffici amministrativi, al via la selezione riservata ai dipendenti contrattualizzati a tempo determinato. Sono 18 i posti complessivi riservati ai Lavoratori Socialmente Utili (LSU) e Pubblica Utilità (LPU) a tempo indeterminato e parziale 50% (18 ore settimanali). L’obiettivo è la stabilizzazione degli uomini e delle donne in forze alla macchina comunale.  

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando che le istanze dovranno essere presentate entro venerdì 18 dicembre e che le prove selettive si terranno mercoledì 23 dalle ore 8.30.

Oggi come oggi – aggiunge il Primo Cittadino – pensare ad una macchina comunale spogliata e privata delle competenze acquisite negli anni da questi uomini e queste donne sarebbe difficile da pensare. Offrono un contributo importante al buon funzionamento degli uffici e all’erogazione dei servizi al cittadino.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato dei 18 lavoratori ex LSU/LPU, in regime di part–time, subordinandola all’effettiva storicizzazione delle risorse da parte della Regione Calabria e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mediante procedure concorsuali riservate a coloro che risultavano titolari, di un contratto di lavoro flessibile presso l’Ente, alla data del 31 dicembre 2017, con almeno tre anni di contratto, anche non continuativi.

L’istanza di partecipazione, redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, andrà consegnato al Protocollo generale dell’Ente entro e non oltre le ore 12 del 18 dicembre. Può essere presentata direttamente mediante consegna a mano; trasmessa via PEC all’indirizzo comune.caloveto@asmepec.it; spedita a mezzo servizio postale con raccomandata A/R.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.