Caloveto. Ufficio postale, Sindaco Mazza: Poste, App e servizi online non fruibili

I sindaci di Paludi e di Caloveto

Caloveto (Cs), mercoledì 30 dicembre 2020 – Le risposte fotocopia, modificate solo nell’indirizzo ed in poche altre parole, senza attinenza alle richieste avanzate, contribuiscono solo ad alimentare insoddisfazione per un servizio che non viene garantito adeguatamente. Per i tanti anziani che popolano una piccola realtà dell’entroterra come Caloveto può essere forse di conforto sapere che si ha in dotazione l’ATM Postamat h24 e che esistono canali online e app attraverso le quali è possibile pagare, inviare denaro ed effettuare ricariche telefoniche? La comunità di Caloveto vuole la riapertura dell’ufficio postale di piazza Caduti, 6 giorni su 6.

È quanto ribadisce il Sindaco Umberto Mazza che nei giorni scorsi, a seguito della manifestazione di vicinanza e solidarietà ai cittadini per i disagi subiti dall’apertura dello sportello ad intermittenza, ha ricevuto l’ennesima risposta da parte della direzione di Poste Italiane. Per il momento – è questo in sintesi il contenuto della missiva – l’ufficio sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Apprendiamo dalla lettera di Poste – continua il Primo Cittadino – che nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela sono stati previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli uffici postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso per evitare assembramenti. Poste Italiane – conclude – ha evidentemente ritenuto che la comunità di Caloveto non rientrasse tra questi, visto che non c’è traccia di personale fuori dall’ufficio. Torniamo a ribadire, invece, la necessità di riaprire 6 giorni su 6 per tutelare la salute dei cittadini, esposti alle intemperie in assenza di riparo e impossibilitati a garantire il distanziamento interpersonale. – (Fonte: Comune di Caloveto)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *