Caloveto. Aspettando il funerale del Nanno morto, si festeggia all’insegna dell’identità

CALOVETO  La quadriglia tradizionale ed il suo ritmo vivace che coinvolge anche i più piccoli; i pupi trampolieri a guidare il corteo dei carri allegorici per finire con il funerale del Nanno morto. Da domani, domenica 19 e fino al martedì grasso (martedì 21) Caloveto si prepara a celebrare il Carnevale all’insegna dell’identità.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito, dal mondo dell’associazionismo a quello della Scuola, alla realizzazione del programma curato dalla Pro Loco cittadina.

Domenica 19 alle ore 11 in piazza dei Caduti si terrà la quadriglia tipica calovetese; alle ore 16 dal campo sportivo partirà il corteo dei carri allegorici guidati dai pupi trampolieri. L’arrivo in piazza è previsto per le ore 18. Qui si terrà l’intrattenimento con musica, balli, giocolieri e lo spettacolo di Rocco Pirillo Live.

Lunedì 20, alle ore 17, in piazza dei Caduti si terranno il saggio di ballo della Internacional Dance ed i giochi popolari. Alle ore 18 il polo multifunzionale ospiterà la Festa in maschera per i bambini.

Martedì 21, alle ore 19 in piazza dei Caduti andrà in scena la Quadriglia tipica calovetese e alle ore 20 si partirà in corteo per il nanno morto, rappresentazione scenica della Morte del Carnevale, funerale simbolico al quale partecipa la comunità.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: