Caloveto. 4 novembre, Mazza invita ad un momento di riflessione nelle scuole

CALOVETO (CS), giovedì 3 novembre 2022 – Mai come quest’anno, con il conflitto bellico tra Russia ed Ucraina i cui effetti si ripercuotono anche nella nostra quotidianità, riconosciamo nella data del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata Nazionale delle Forze Armate, commemorazione dei caduti di tutte le guerre, un appuntamento importante per rinnovare e condividere, insieme a tutti gli attori sociali, quell’impegno che soprattutto le istituzioni devono assumere nei confronti delle nuove generazioni: educare alla pace e alla solidarietà per allontanare lo spettro della guerra e della violenza.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza sottolineando che eventi come questi possono contribuire a far accrescere un maggiore senso civico e di appartenenza.

La commemorazione dei caduti di tutte le guerre si terrà venerdì 4 novembre. La celebrazione della messa si terrà alle ore 10,30 nella chiesa di San Giovanni Calibyta. Subito dopo la funzione religiosa, celebrata da Don Massimo Alato, i rappresentanti delle istituzioni, le scuole e le forze dell’ordine si ritroveranno in Piazza dei Caduti. Qui, il primo Cittadino deporrà la simbolica corona di alloro, cui seguiranno le riflessioni degli studenti ed il discorso conclusivo del Sindaco con la lettura dei nomi dei caduti.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *