Calcio: il Città di Rossano vince il derby con la Rossanese per 2-1

Con un gol di Ferrentino su punizione e un altro di Basile, il Città di Rossano si aggiudica il derby contro la capolista Rossanese per 2-1. La squadra allenata da mister Pacino non ha dato scampo ai “lupi” allenati da Triolo. Partita perfetta, vinta con pieno merito. Per la Rossanese gol del capocannoniere del campionato Giovanni De Giacomo. Grazie a questa vittoria il Città di Rossano del Presidente Biagio Curia sale al sesto posto in classifica con 13 punti. A due punti dalla zona play-off.

LA CAPOLISTA PERDE TERRENO La Rossanese, invece, permette alle inseguitrici Young Boys e Krosia di accorciare le distanze dalla vetta. Adesso sono entrambe a quota 17 punti, appaiate in seconda posizione.

NESSUN PROBLEMA ECONOMICO PER IL CITTÀ DI ROSSANO   Intanto arriva la categorica smentita da parte della Società del Città di Rossano di quanto da noi scritto stamattina. Ovvero di eventuali “problemi economici” che non avrebbero consentito agli “elefantini” di proseguire il campionato. “Nulla di più falso”, affermano dalla dirigenza rossoblu. “La nostra è una Società sana e stiamo facendo tutto perbene. Non abbiamo alcuna difficoltà economica e, anzi, portiamo avanti anche i campionati giovanili. Il tutto con grande entusiasmo da parte di tutti i soci, i tecnici e i calciatori. Non permettiamo a nessuno di mettere in circolo voci che vogliono soltanto destabilizzare il nostro ambiente. Sano e carico di entusiasmo”.

AUGURI ALLE DUE SQUADRE Noi avevamo parlato di “voci” che circolano nell’ambiente. La Società ha fatto bene a chiamarci e precisare che la squadra non ha alcun problema di natura economico. Ne siamo ben lieti e auguriamo al Città di Rossano di proseguire in un campionato ricco di soddisfazioni. Complimentandoci per aver battuto oggi la capolista Rossanese. Alla quale auguriamo, ugualmente, uguali fortune.

Serafino Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: