Bullismo, la testimonianza di una madre che ha perso il figlio. Prossima di Talking

BULLISMO E PERICOLI DELLA RETE- DATI ALLARMANTI, COME REAGIRE –

Gli ospiti presso l’auditorium Amarelli

Un fenomeno in espansione che occorre prevenire con un’ampia sinergia tra famiglia, scuola, istituzioni. La toccante testimonianza della madre di una vittima

Bullismo, cyberbullismo, pericoli della rete. Un fenomeno che fa registrare dati allarmanti sempre più in crescita e al quale occorre reagire attraverso un’ampia sinergia, partendo dalla formazione delle giovani generazioni. Il ruolo della famiglia, della scuola, delle istituzioni e delle forze dell’ordine si rivela fondamentale per combattere i primi segnali di ciò che spesso si tende a sottovalutare con conseguenze poi drammatiche. Di tutto questo si occupa la prossima puntata di Talking, con servizi ad hoc e interviste.

In studio: la toccante testimonianza di Teresa Manes, presidente Aipreb (Associazione Italiana Prevenzione Bullismo) autrice del libro “Andrea oltre il pantalone rosa”, mamma del giovane Andrea, vittima di bullismo morto suicida nel novembre 2012; Giuseppe Massaro, Dirigente Commissariato Pubblica Sicurezza Rossano; Dora Mauro, assessore Comune di Rossano e presidente sezione Rossano-Castrovillari dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia; Francesca Russo, docente Licei Rossano.

NUOVI SERVIZI RIVOLTI ALL’UTENZA IN PARTNERSHIP La struttura associativa I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sul social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici di varia estrazione e natura (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc…). Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomuncazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, ciascun evento sarà trasmesso simultaneamente in diretta nelle cinque postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori. Dai dati in nostro possesso tale iniziativa può risultare dirompente nello scenario locale in materia di visualizzazioni. Ciò può costituire un valido elemento culturale per il territorio della Sibaritide da sempre monopolizzato nel settore dell’informazione.

Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: news@informazionecomunicazione.it (cell.339/4208586)

I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 21.15, e in replica tutti i giovedì alle 23.30, venerdì alle ORE 15.00, domenica 19.30.

Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.

Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.

Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdì alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.

PARTNER- KELIWEB S.R.L. – Via Bartolomeo Diaz, 35 – Rende – Tel. 800.97.40.99 fax (+39) 178.273.92.25 – www.keliweb.it

IMMOBILIARE REMAX – VIA SIBARI 12 – 87067 – ROSSANO TEL. 0983/200916

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: