Bullismo e scuola, il Kiwanis sensibilizza con il libro di Tito Lanci

Il Club Kiwanis Corigliano-Rossano – Ippodamo da Mileto, sta promuovendo, fra le innumerevoli attività di servizio, un service che ha lo scopo di sensibilizzare sul bullismo, argomento che richiede una importante riflessione da parte di tutti.

Nell’ultimo mese i soci del club Kiwanis Corigliano-Rossano – Ippodamo da Mileto hanno consegnato alle scuole elementari “Monachelle”, “Gran Sasso” e Via Nazionale”, dell’area urbana rossanese 5 copie del libro “Lillo e Billo, il bullo” (Carthusia, 2021).

In quest’anno sociale, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, conoscendo il suo straordinario talento, ha chiesto a Modesto (Tino) Lanci di scrivere una storia che raccontasse i pericoli del bullismo. Così è nata questa filastrocca in rima che, grazie a Carthusia, è diventato un bellissimo libro illustrato. Il nostro club ha fortemente voluto donare copie di questo libro alle scuole del territorio perché attraverso la lettura e un percorso di sensibilizzazione si possano fermare e arginare i fenomeni di bullismo fin dalle prime manifestazioni.

Il Kiwanis riafferma così di quanto si faccia carico dei diritti e dei bisogni dell’infanzia e dell’adolescenza, spesso con modalità innovative.

Il club ringrazia, per la disponibilità e l’attenzione dimostrata, le Dirigenti Scolastiche dott.ssa Celestina D’Alessandro, dott.ssa Tiziana Cerbino, dott.ssa Elena Gabriella Salvati, che hanno accolto con entusiasmo le iniziative proposte.

Il club in questi mesi è stato impegnato, inoltre, in altri importanti service: “Bambini dello Yemen”ed “Emergenza Ucraina” attraverso la vendita delle uove pasquali del Kiwanis seguita da una raccolta fondi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.