Best Paper Award: Riconoscimento assegnato a ricercatrice Unical

A Mariangela Marrelli il Best Paper Award per il suo studio sulle proprietà del basilisco

 

La dottoressa Mariangela Marrelli del Laboratorio di Fitofarmacia dell’Unical (Dipartimento di Farmacia e Scienze della salute e della nutrizione) ha ottenuto il Best Paper Award per uno studio sul contenuto fitochimico e sulle proprietà fotobiologiche di diversi estratti della specie Cachrys ferulacea, nota anche come Basilisco. Il riconoscimento è stato assegnato al Congresso Internazionale “The 2nd International Electronic Conference on Plant Sciences” organizzato dal gruppo editoriale MDPI e dalla rivista scientifica “Plants”, tenutosi online sulla piattaforma sciforum (https://iecps2021.sciforum.net).

La dottoressa Marrelli ha partecipato come speaker, presentando lo studio Cachrys ferulacea (L.) Calest. Extracts as Natural Photosensitizers: An In Vitro Photobiological Study (Maria Rosaria Perri, Valentina Amodeo, Filomena Conforti, Francesca Giordano, Maria Luisa Panno, Giancarlo Statti).

Il premio è stato attribuito sulla base dei seguenti criteri: originalità del lavoro, importanza del contenuto, solidità scientifica, potenziale interesse per il lettore, linguaggio e stile inglese.

Fonte: Dipartimento di Farmacia e Scienze della salute e della nutrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: