Associazione Culturale Musicale Siciliarte sbarca in Cina



CinaAssociazione Culturale Musicale “Siciliarte”,con la sua buona musica italiana, sbarca in Cina. Tra i protagonisti la coriglianese di adozione Maria Mondello, motivo di vanto per il territorio della Sibaritide. Maria Mondello ha interpretato anche Suora Angelica di Puccini, Edipo Re di Leoncavallo e La Legenda del Ponte Stanislao Giacomantonio.

 Sono più di sessanta i musicisti italiani chiamati alla prima Tournée Extraeuropea della neonata associazione musicale capitanata dal giovane e tenace imprenditore siciliano Nuccio Anselmo. Dopo il rumoroso successo del Requiem K626 di W. A. Mozart, l’Orchestra Filarmonica della Sicilia torna in prima linea, questa volta in Cina.
Un programma musicale tutto all’insegna del lirico europeo storico e del contemporaneo italiano: Giuseppe Verdi, George Bizet, Giacomo Puccini, ma anche Nicola Piovani, Sergio Endrigo, Franco Migliacci, brillantemente diretti ed interpretati con stile da Aldo Salvagno. Alberto Profeta (tenore), Maria Rauso (soprano), Francesco Ciprì (tenore), Maria Mondella (soprano).Anhui, Jiangsu, Zhejiang, Shanghai, Fujian, Hunan, Liaoning, Hubei, Henan, Shandong, Shanxi, Hushi e molte altre città ospiteranno, nei loro più prestigiosi teatri, come Hefei Grand Theatre, Lishui Grand Theatre, Shanghai Poly Grand Theatre, le più grandi firme musicali degli ultimi due secoli
Antonio La Banca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.