Associazione “Corigliano Suona”, domani spettacolo di musica in vernacolo



L’Associazione “Corigliano Suona”, porta a conoscenza di tutti i cittadini appassionati e non della musica, l’organizzazione di un evento musicale in vernacolo coriglianese, per il prossimo 2 dicembre 2017, con inizio alle ore 10.00, nel suggestivo scenario del Cinema Teatro “Metropol” di Corigliano Scalo, si tratta di uno spettacolo musicale dedicato agli studenti delle scuole cittadine, dal titolo “Corigliano Suona…Corigliano”.

L’evento riveste notevole valenza culturale, perché i musicisti protagonisti, facenti parte di gruppi musicali rigorosamente locali, eseguiranno brani e musiche di estrazione dialettale coriglianese che attraversano la storia cittadina degli ultimi due secoli, partendo dall’800 per risalire fino agli anni 2000.Sarà un percorso temporale alla riscoperta del dialetto locale, patrimonio da custodire e preservare per le prossime generazioni e che oggi subisce i segni dell’oblio, non essendo diffuso, purtroppo, nel linguaggio dei giovani.


Lo stesso spettacolo sarà poi replicato, nello stesso giorno a partire dalle ore 21.00 per la cittadinanza tutta.

Interverranno in forma straordinaria, gli attori della compagnia teatrale V. Tieri, che proporranno per l’occasione un mix delle loro attività teatrali.
L’evento musicale è patrocinato dal Comune di Corigliano.
Invitiamo tutti a essere presenti e a partecipare alla manifestazione, unica nel suo genere e sono già disponibili presso i luoghi predisposti della città, i biglietti, oppure può contattare l’associazione sulla rete facebook restando a disposizione per eventuali chiarimenti.
Siamo sicuri che l’iniziativa trova grande consenso, vi aspettiamo numerosi.

Fonte comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.