Arte. Le opere di Milena Crupi esposte in Finlandia



Ha aperto i battenti la mostra ItaliaArts negli spazi espositivi della Sello Library di Espoo dal 23 maggio al 10 luglio. La mostra intende offrire al pubblico finlandese una panoramica sulle ultime tendenze dell’arte contemporanea italiana, privilegiando gli artisti che si sono distinti a livello internazionale ( opere in catalogo edito da Mondadori )
Un ruolo di prestigio è stato riservato al Maestro Milena Crupi, che – dopo il successo ottenuto a Venezia con l’installazione “L’obolo della vedova”, opera dedicata alla violenza sulle donne e al femminicidio, ancora esposta in una sala del Museo di San Servolo nei giardini della Biennale di Venezia – ha portato la sua Arte in Finlandia.


Difatti le sue opere saranno esposte nella Sello Library di Helsinki che è la più grande e visitata biblioteca pubblica nella regione della capitale finlandese; luogo di cultura che conta circa 5.000 visitatori al giorno e che ospita eventi d’eccellenza tanto che due mesi addietro è stata insignita “The Library of the Year”, un riconoscimento a livello mondiale frutto delle valutazioni dei paesi dei cinque continenti.

Infatti, il curriculum della pittrice di Corigliano Rossano si è arricchito, in questi ultimi anni, di mostre nelle maggiori città e capitali europee e visto il successo dell’installazione, ancora in esposizione al Museo di San Servolo, “L’obolo della vedova”, nel mese di settembre, sarà appositamente trasportata e ricostruita dal maestro Milena Crupi nella prestigiosa Villa Farsetti di S. Maria di Sala, al fine di presentarla in una vetrina di assoluto prestigio e interesse.

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.