Armonie della Magna Grecia. Tropea, principato vibra con musica Tchaikovsky

ROPEA Musica classica, Armonie della Magna Grecia, porta nel Principato la XIV edizione del Filadelfia Festival, il concorso di esecuzione musicale che conta tra i suoi giurati maestri ed artisti di fama internazionale, provenienti da Russia, Ucraina e Slovacchia.  Domani, sabato 13 maggio, alle ore 21, a Palazzo Santa Chiara si esibiranno artisti provenienti dalla Corea, dalla Polonia e dalla Lituania.

A ribadire la qualità delle proposte della rassegna diretta dal Maestro Emilio Aversano è il Sindaco Giovanni Macrì sottolineando come l’evento rappresenti ormai uno dei valori aggiunti della permanenza a Tropea del turista di prossimità così come di quello nazionale ed internazionale, nella cornice – ribadisce il Primo Cittadino – di una proposta culturale permanente, segnatamente musicale e classica, che contribuisce a rendere ulteriormente distintiva e ricercata l’esperienza Tropea.

Al violino si esibiranno Jelin Lee della Korea del Sud sulle musiche di J. S. Bach Sonata in sol minore (Fuga) e di P. I. Tchaikovsky Concerto per Violino (1° Mov.) e Laura Ion della Germania sulle musiche di W. A. Mozart Concerto per Violino in la maggiore n.5 (1° Mov.), di P. I. Tchaikovsky Concerto per Violino (1° Mov.) e di N. Paganini Capriccio n.4. Al canto lirico si esibirà Liliana Izyk-Pabisiak della Polonia sulle musiche di Cossack Lullaby Canzone tradizionale russa e di G. B. Pergolesi Cujus animam gementem Dvorak: Rusalca.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: