Arcidiocesi Rossano-Cariati. Domani presentazione del libro di Bevacqua

Arcidiocesi Rossano-Cariati. Domani presentazione del libro di Bevacqua

Museo

Beni Culturali – rossano-cariati

Si svolgerà giovedì 17 novembre alle ore 17.30 presso il salone degli Stemmi dell’Arcidiocesi di Rossano – Cariati, la presentazione di “Pagine dello stesso Viaggio”, il nuovo libro del prof.  Andrea Bevacqua edito da Coccole Books.

L’autore racconta la storia di due ragazzi, due diari, due continenti e un mare. Un viaggio difficile verso la salvezza. Una storia che percorre città, oasi nel deserto, scuole e porti. Giornate segnate dal suono della campanella e partite di calcio sotto le stelle. Difficoltà e insidie celate agli angoli delle strade o tra le dune del deserto. Da un lato Marco che vive a Genova e dall’altro Yazid che parte dal Mali. Al centro di tutto il Mediterraneo, porta ideale che si schiude a rivelare ciò che è dall’altra parte. 

L’incontro, moderato da Cecilia Perri, vice-direttrice del Museo Diocesano e del Codex, vedrà la partecipazione di Celestina d’Alessandro, Dirigente IC Rossano II; Alessia Alboresi, Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano; Giovanni Fortino, Direttore dell’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati; Ilario Giuliano e Daniela Valente della casa editrice Coccole Books..

Durante la presentazione ci sarà spazio per la lettura di brani estratti dal testo a cura di Katia Genova ed esecuzioni musicali da parte del prof. Antonio Bevacqua.    

L’evento rientra nel programma di appuntamenti per i 70 anni del Museo Diocesano e del Codex. 

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *