Arcidiocesi di Rossano-Cariati. Indetta la Visita Pastorale di Mons. Giuseppe Satriano



Corigliano Rossano – Nella suggestiva Cattedrale dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati con i primi vespri della I Domenica d’Avvento, è stata indetta la Visita Pastorale, durante una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano e concelebrata da tutti i sacerdoti.

Sono trascorsi cinque anni da quando Mons. Satriano è diventato Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e dopo un’attenta pratica di conoscenza del territorio, piagato da tante problematiche ma anche ricco di tante bellezze, è maturata la necessità di una Visita Pastorale.

Nel decreto, emanato in occasione della Festa Diocesana dell’Achiropita, lo scorso 12 agosto, il presule ha ben espresso i sentimenti con i quali si accinge a visitare tutte le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi. “Vengo tra voi col desiderio di sperimentare un incontro autentico, ricco di condivisione e ascolto – ha detto Mons. Giuseppe Satriano durante l’omelia – in una ferialità che riempiremo di quella gioia che ci viene donata dalla parola del Signore”. Dopo la celebrazione, l’Arcivescovo ha voluto regalare un’icona della Trasfigurazione e una lampada realizzate dalle Monache Agostiniane a tutte le parrocchie sparse sul territorio.

Antonio La Banca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.