Antoniotti, raccolta rifiuti: priorità di smaltimento a Corigliano Rossano

Emergenza rifiuti, si va verso la ripresa della raccolta. Sarà riattivato, infatti, nella giornata di oggi (martedì 26 maggio) il conferimento presso l’impianto di Bucita così come disposto, nei giorni scorsi, dall’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale e dalla disposizione del Dipartimento Regionale Ambiente e Territorio. Da indiscrezioni ricevute oggi il nostro COMUNE DI CORIGLIANO ROSSANO ha smaltito solo due mezzi e con le diverse tonnellate di rifiuti riversati e accumulati per tutta la città non finiremo mai e sarà difficile tornare alla normalità.

Vorrei ricordare al SINDACO che il nostro Comune non da oggi  è sede di impianto con annessa discarica(dismessa) e così come ho preteso da Sindaco qualche anno fa’ bisogna pretendere oggi  la priorità di smaltimento a Bucita anche a costo di  emettere ordinanza contigibile ed urgente a tutela dell’incolumità e della salute pubblica.

Un saggio  provvedimento, tenendo inoltre in debita considerazione che il nostro comune di  circa 80.000 abitanti ha una maggiore produzione di  rifiuti rispetto ad altri comuni dell’hinterland.

Giuseppe Antoniotti

(comunicato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: