Amendolara. Svelata la stele in via Francesco Melfi

Amendolara – E’ stata svelata sabato sera, ad Amendolara Marina, la stele marmorea che intitola una via al compianto Francesco Melfi, già sindaco (1983-1993) e assessore provinciale (1995-1999).
Davanti a numerosi presenti – tra cui i rappresentanti del Consiglio Comunale di Amendolara – il sindaco Antonello Ciminelli ha illustrato le motivazioni di tale riconoscimento. «In questo momento sono onorato di essere sindaco – ha esordito il primo cittadino. Siamo qui per riconoscere quello deve essere il filo conduttore di ogni amministratore, e cioè l’amore per la propria gente e per il proprio paese. L’intitolazione di una via – ha ricordato il sindaco di Amendolara – è il culmine per riconoscere l’importanza a livello istituzionale di una persona. Quando ho comunicato questo pensiero alla famiglia, abbiamo condiviso assieme il desiderio di ricordare».
Un sentito ringraziamento alla comunità di Amendolara – e all’Amministrazione Comunale per aver pensato a questo momento commemorativo – è giunto dal figlio di Franco Melfi, Nicola. «Provando a tenere a freno l’amore incondizionato di un figlio verso suo padre – ha detto – voglio ricordare Franco Melfi come un uomo libero, libero di sognare per il suo paese, caparbio e determinato nel realizzare quanto sognato. Dedico questa giornata – ha continuato Nicola Melfi – ad Anna e Serena Melfi perché nel momento di maggiore solitudine e difficoltà hanno sorretto la croce della malattia di mio padre».
Prima della benedizione della via da parte del parroco don Nicola Arcuri, spazio allo svelamento della stele per mano del sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli assieme a Nicola Melfi con in braccio il figlioletto, Francesco (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: