Amendolara. La benedizione del vescovo Savino per la nuova Piazza del Gesù

Amendolara – Sarà inaugurata domenica 19 luglio alla presenza del vescovo della Diocesi di Cassano, don Francesco Savino, la piazzetta ad Amendolara Marina, recentemente ammodernata, e sita su viale Lagaria proprio al bivio che conduce ad Amendolara Paese.
La cerimonia di inaugurazione è prevista per le ore 19,00 con i saluti istituzionali del sindaco, Antonello Ciminelli, seguiti dalla benedizione dell’opera da parte di monsignor Savino.
Piazza del Gesù: questo il nome della nuova area allestita nel cuore di Amendolara Marina, che ha previsto anche la sistemazione del manto stradale adiacente e le relative rampe del bivio. Il nome della piazza richiama il forte valore simbolico e religioso che la stessa riveste. A testimonianza di ciò la presenza della croce di Gesù Cristo, ai piedi della quale, ormai da diversi anni si svolge la tradizionale benedizione dei ramoscelli di ulivo nella Domenica delle Palme.
Dopo la cerimonia di inaugurazione e benedizione di Piazza del Gesù sarà celebrata la Santa Messa, alle ore 19.30, nella chiesa “Madonna della Salute”‘ officiata da monsignor Savino (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: