Amarelli-Melegatti. Nasce il pandoro alla liquirizia calabrese

CORIGLIANO – ROSSANO (Cs), martedì 15 novembre 2022 – Così come non si può non pensare alla plurisecolare esperienza familiare ed imprenditoriale Amarelli, se si dice liquirizia, riconosciuta ormai in tutto il mondo come la ricetta italiana; allo stesso modo, pensando al dolce tipico delle feste natalizie, non si può che associare al Pandoro il nome della storica industria alimentare e dolciaria Melegatti (alla quale si deve proprio l’invenzione del nome, della forma e della ricetta, riconosciuta nel 1894 con Certificato di Privativa Industriale dal Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio del Regno d’Italia).

 

Tra i due category brand, tra i più efficaci marchi Made in Italy che si identificano con i loro prodotti, è nata una preziosa collaborazione: il Natale si festeggerà con una special edition: il Pandoro alla liquirizia Amarelli.

 

Ad esprimere soddisfazione per questa preziosa sinergia sono Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente Amministratore Delegato e direttore commerciale e marketing dell’azienda calabrese alla 12esima generazione, sottolineando come questo nuovo binomio si inserisce nel percorso storico di co-branding sperimentato con successo insieme a marchi prestigiosi del Made in Italy e che rappresenta ormai un valore aggiunto dell’esperienza imprenditoriale e dalla capacità di fare rete Amarelli.

Polvere e granella, tante piccole schegge di liquirizia ad impreziosire l’impasto della tradizionale, morbida e fragrante ricetta del Pandoro Melegatti, a lunga lievitazione.

Il Pandoro alla liquirizia sarà distribuito da Melegatti nei sui circuiti di vendita. Si potrà acquistare nei bar, nelle pasticcerie e nei supermercati. Sulla classica confezione del Pandoro Melegatti sarà presente il logo Amarelli.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *