Al Frasso sfilano i carri allegorici per Carnevale per risvegliare la tradizione

Risvegliare l’antica tradizione dei carri allegorici che fino a qualche decennio fa attiravano a Rossano visitatori e turisti da tutto il territorio. Valorizzare il talento e l’estro degli artisti ed artigiani locali. Rivitalizzare quartieri e periferie attraverso la promozione di momenti ludici e aggregativi. – LUNEDÌ 27 FEBBRAIO in contrada FRASSO torna il CARNEVALE.

 

A complimentarsi con il Comitato FRASSO AMARELLI per l’organizzazione della manifestazione che coinvolgerà le strade della popolosa contrada rossanese è il vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA), già consigliere comunale, Mario SMURRA.

 

Il mondo dell’associazionismo – dichiara – gioca un ruolo importante nella vita di una comunità che, specialmente in un periodo di restrizioni economiche come questo, ha bisogno di occasioni di incontro e di svago. Al sodalizio guidato dal Presidente Pasquale CAPALBO va il plauso di aver saputo coordinare anche questa volta, uno staff di volontari che hanno a cuore, in particolare, il benessere dei residenti della contrada.

 

La manifestazione avrà inizio alle ORE 15 e si protrarrà con la sfilata di carri, balli in maschera e l’animazione, fino alle ORE 20.

 

Le vie interessate saranno via M. ISABELLA DE ROSIS, via CELTIA, via IBERIA, via LUSITANIA, via CANTABRIA, via IBERIA (vicino le scuole e vicino la SOVATEM), via BALTIA (vicino il parcheggio del supermercato Despar e vicino il discount MD) e via AQUITANIA

(fonte: comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *