Adele Olivo: Piena fiducia nella magistratura. No caccia all’uomo

Corigliano Rossano – Rimango fiduciosa nell’attività d’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari e nel lavoro dei militari della Guardia di Finanza sulla recente operazione che ha portato all’interdizione di un funzionario della Polizia locale con l’accusa di assenteismo ed illecito allontanamento dal posto di lavoro. Nel frattempo, però, rimaniamo garantisti nei confronti di tutte le persone che sono rimaste coinvolte nell’attività giudiziaria per truffa aggravata nei confronti dello Stato e fraudolenta attestazione della presenza in servizio.

E questo è l’appello che rivolgo al sindaco e all’Amministrazione comunale e, al tempo stesso, anche ai cittadini affinché si abbia rispetto delle persone indagate.

Siamo convinti che la Magistratura porterà a galla la verità. E da cittadini rappresentanti delle Istituzioni ci interessa questo, senza processi preventivi. Siamo tutti consapevoli della gravità dei fatti contestati ai quali, se appurati e risultanti a verità, dovranno seguire pene esemplari. Prima però, con spirito garantista, serve rispetto della dignità umana in quanto una persona è innocente fino a prova contraria.

Allo stesso tempo, però, chiedo al Sindaco di andare a fondo alla questione e che nulla resti sospeso. Si cerchi la verità dei fatti, si individuino i responsabili e si faccia in modo che la questione si approfondisca e risolva presto. Sicuramente, difronte a tali questioni non si può girare la faccia dall’altra parte (Comunicato stampa).

 

Adele Olivo – Consigliere comunale “Il Coraggio di Cambiare l’Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: