Acri. Diversamente abili senza assistenza – La denuncia. Prossima di TALKING

Il dramma di chi è costretto a vivere su una sedia a rotelle e di uno Stato che non riesce a garantire le prestazioni minime essenziali di sostegno e di supporto. Le telecamere di TALKING ad ACRI, comune dell’entroterra, tra i più importanti della provincia di Cosenza. Ai diversamente abili è negato il diritto di poter usufruire del centro di riabilitazione per l’espletamento di terapie motorie necessarie per chi è affetto da tetraparesi spastica i cui sintomi determinano la paralisi della muscolatura volontaria degli arti. Tra le cure: LA FISIOTERAPIA. Ed è proprio questa figura professionale che manca! Pazienti sulle sedie a rotelle che da circa un anno non possono usufruire delle terapie necessarie.

Nella seconda parte. Analisi sul tentato omicidio avvenuto nei pressi del Castello Ducale a Corigliano Rossano: ricostruzione, risvolti e reazioni dopo l’inquietante atto. Uno speciale, infine, sull’avvio del Patto di inclusione sociale a Corigliano Rossano presentato nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino con il patrocinio dell’AGCI (Associazione generale cooperative italiane).

 

MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO 2020, a partire dalle 22,  su ESPERIATV – canale 18 – digitale terrestre e sulla pagina facebook di informazione e comunicazione.

TALKING – Per chi vive fuori regione la trasmissione potrà essere seguita in streaming all’indirizzo https://www.esperia.tv/streaming-esperiatv/   – E nei giorni a seguire su Telelibera Cassano e su Teletebe. Mentre uno stralcio dell’edizione sarà diffuso sui canali social: informazionecomunicazione.it, rossanocalabro.it, coriglianocalabro.it, sibarinet.it.

TALKING – MESSA IN ONDA IN DIGITALE TERRESTRE   I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in seconda serata ogni mercoledì alle 22.00, e in replica tutti i venerdì alle 15.00 e lunedì alle ore 9.00

Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.

Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.

TALKING SUI SOCIAL: da venerdì, un estratto di Talking sbarca sui social, siti, blog e pagine facebook: informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, radiocalabria.it.

CASA DEL LIBRO I&C: IL NUOVO LIBRO DI LETIZIA GUAGLIARDI “LIQUIRIZIA E CLEMENTINO” ; “I RACCONTI DELL’ANIMA” DI MARIA CURATOLO ;  “O MAMMA, HO VISTO ROCCO RUSSO”.    

 

I TESTI SONO disponibili nelle seguenti edicole e librerie, oltre che online:

  • Edicola Astorino– Aeroporto Lamezia – Lamezia Terme
    • Edicola Libreria Aurora– Mondadori – Via Nazionale – area urbana Corigliano
    • Libreria Ali di Carta– Viale Margherita – area urbana Rossano
    • Libreria Manzoni– Viale Luca De Rosis – area urbana Rossano
    • Edicola Antonio Salone– Via Galeno – area urbana Rossano
    • Edicola EFFE.GI& Copy– Via Fontanelle – area urbana Corigliano
    • Edicola al Chiosco di Le Fosse Nilo– Piazza Montalti – area urbana Rossano
    • Edicola Rizzuti Silvana– Via Provinciale – area urbana Corigliano
    • Cartolibreria Russo, Via Mediterraneo 9, Schiavonea – Corigliano
    • Ricevitoria Tabacchi Cartoleria – Palmieri Rita – Via Bari – Schiavonea

 

 

 

  

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.