Acquapark, al via la 28° stagione: si riparte da giovedì. Anche quest’anno Radio Kiss Kiss con Pippo Pelo e Adriana Petro



28 stagioni, qualcosa come 2520 giorni e oltre 5 milioni di visitatori che dal 1995 ad oggi, si sono resi testimoni e protagonisti di questa esperienza straordinaria. Sono, questi, i numeri, importanti e distintivi, che fanno dell’Odissea 2000 un unicum in Calabria e che confermano un fenomeno, quello del turismo dei parchi tematici ed acquatici che in oltre un quarto di secolo ha saputo, non soltanto resistere, ma svilupparsi e consolidarsi come uno dei segmenti turistici più forti ed inossidabili. Aver vinto questa sfida e essere ormai incamminati verso un trentennio di risultati, innovazioni e record insuperati vale molto di più in Calabria perché restituisce il senso di una intuizione imprenditoriale, di progettazione turistica e di marketing territoriale che ad oggi può essere considerata un caso di studio sempre attuale e replicabile.

È con questa consapevolezza che tra due giorni, giovedì 16 giugno, prenderà il via la 28esima stagione dell’Acquapark dei miti e degli dei dell’antica Grecia, che continua a portare Corigliano – Rossano, la Sibaritide e la Calabria nelle classifiche mondiali dei parchi divertimento di Trip Advisor.

Soprattutto dopo la pandemia i numeri dei parchi tematici ed acquatici è destinato a ricevere un’ulteriore spinta ed un ulteriore rafforzamento dall’esigenza che è cresciuta esponenzialmente dopo il covid di abbinare ai turismi praticabili tutto ciò che è movimento, sostenibilità ed intrattenimento all’aria aperta. E di spazi all’aria aperta l’Odissea 2000, con i suoi 80 mila metri quadri di estensione, ne ha a sufficienza per tutti. Soprattutto per quelli che: non è estate se non si è stati almeno una volta nel Parco acquatico di Corigliano-Rossano nell’antica terra di fonti sulfuree (Zolfara) della terza Città della Calabria.

Di buoni motivi per iniziare da subito ce ne sono già diversi.

Il primo è l’evento nazionale targato Radio Kiss Kiss, il primo di una lunga serie di questa estate 2022 in compagnia degli eroi e degli dei della mitologia più famosa della storia. Domenica 19, con gli speaker Pippo Pelo e Adriana Petro, sarà possibile partecipare nell’area riservata allestita sulla nave di Ulisse, ai diversi momenti di intrattenimento che prevedono foto con gli ospiti e la pizzata. È possibile prenotarsi fino alla mezzanotte di venerdì 17. Il costo del biglietto, che include anche l’ingresso al Parco, è di 25 euro. Si acquista sul sito https://www.odissea2000.it/home/.

E non solo. L’ingresso per tutti, sempre domenica 19, sarà di 15 euro. Sia che il ticket venga acquistato online che ai punti vendita fuori dal Parco.

Goditi la vita! L’invito è rivolto anche agli ospiti di quest’angolo di Calabria Straordinaria, tra le mete gettonate con un incremento del 35% di presenze (Fonte Demoskopika) che tra la visita alla scoperta di un borgo, una sosta in spiaggia, una passeggiata in montagna, potrebbero impreziosire la loro esperienza con una giornata tra le installazioni mitologiche dell’AcquaPark dei record, per scendere e ridiscendere a ripetizione dai 4 mila metri di scivoli. Solo all’Odissea 2000 è possibile. – (Fonte: AcquaPark Odissea 2000)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.