Abbandono sempre maggiore della nostra Comunità Montana

La nostra Comunità Montana è stata totalmente abbandonata, lo spopolamento che ha vissuto negli ultimi anni la nostra Città ha colpito in modo particolare i territori più isolati.
I rifiuti non vengono raccolti, non prestiamo la giusta attenzione alla raccolta differenziata, il servizio idrico e fognario è totalmente assente, eppure Piana Caruso, il Baraccone e Simonetti dovrebbero rappresentare il nostro miglior salotto “verde” dove accogliere gli ospiti per lasciare il miglior ricordo di noi.
Addirittura all’interno del Parco Nazionale della Sila, una parte del nostro territorio montano rientra all’interno dell’Ente Parco, zona Corigliano – Rossano, troviamo amianto abbandonato ai bordi delle strade, troviamo rifiuti non differenziati abbandonati ovunque che per forza maggiore si disperdono all’interno dei boschi.
Queste problematiche non riguardano solo il comparto ambientale ma toccano anche il comparto turistico, fino a quando non riusciremo a garantire i servizi minimi essenziali non POSSIAMO PROGETTARE UNA OFFERTA TURISTICA CREDIBILE!
INTERVENIAMO SUBITO NON ABBIAMO ALTRO TEMPO DA PERDERE!
(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: