5°campionato regionale Motocross Calabria. Memorial G. Cozzolino |VIDEO



Polvere, caldo ma tanta palpabile adrenalina negli oltre 70 motociclisti che hanno preso parte alla quinta prova del campionato regionale motocross Calabria abbinata al memorial “Giuseppe Cozzolino”. La kermesse ospitata presso il Cross Park “Gli Archi” ha registrato l’adesione di centauri arrivati da Basilicata, Puglia e Sicilia.
Intervista Presidente reg.Co.Re FMI Giò PIROMALLI
L’evento è stato organizzato dal motoclub Giuseppe Cozzolino Gli Archi ed il motoclub il Castello. Toccante il minuto di raccoglimento osservato prima dell’avvio della competizione, incentrato sull’omaggio alla memoria di Giuseppe Cozzolino, creatore del tracciato, e di altri due amici centauri come Francesco Benvenuto e Salvatore Ruggeri, strappati alla vita prematuramente proprio in quest’ultimo periodo.

Un mondo quello del motociclismo che appassiona soprattutto i giovanissimi, pronti a sfidarsi su percorsi difficili senza alcuna paura.
La pista sita in contrada Citrea di Corigliano Rossano è un fiore all’occhiello nel settore, infatti ha richiamato piloti anche da altre regioni.
La Kermesse delle due ruote è stata organizzata da due motoclub del territorio che hanno lavorato in sinergia per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Nel pomeriggio tutte le premiazioni, alla presenza dei promotori dell’evento, con i primi tre per ogni categoria omaggiati con coppe. Per il primo Memorial Giuseppe Cozzolino, la verifica Supercampione, i primi cinque classificati si sono ripartiti un contributo spese generali di mille euro oltre a premi tecnici e prodotti tipici. Non sono mancati i festeggiamenti con torta e spumante offerti dalla famiglia Cozzolino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.