4 i centri che continuano ad ospitare minori immigrati



 

 

Migranti, sono stati trasferiti i minori non accompagnati che dal penultimo sbarco nel porto di Corigliano, il 15esimo, nello scorso mese di giugno, erano stati provvisoriamente ospitati nel plesso scolastico di Villaggio Frassa. La struttura è stata liberata in tempo utile per garantire il normale avvio delle attività didattiche che riprenderanno tra poche settimane.

 

È quanto fa sapere il Sindaco Giuseppe GERACIinformando che parte dell’iniziale gruppo formato da 25 minori è stato trasferito nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 28, nella struttura accreditata di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

 

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare il dirigente scolastico per la disponibilità confermata e quanti, a vario titolo, sono di supporto alle attività portate avanti dal Comune, dai servizi sociali e dal mondo dell’associazionismo per quella che era e resta un’emergenza.

 

Sono 4 i centri che continuano ad ospitare i migranti: la struttura di Schiavonea, il centro coordinato da MONDIVERSI, la casa famiglia dei SALESIANI e la casa famiglia STELLA gestita dalla cooperativa SERENA.

(fonte:comunicato stampa )

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.