Greco: «Contenti che il nostro lavoro abbia avuto un riscontro positivo»

Greco

Greco

Due ottime notizie per il Comune di Cariati arrivano dal ministero dell’Interno. Il dicastero, in due diverse comunicazioni, fa sapere di aver dato parere favorevole all’ipotesi di bilancio riequilibrato presentato dal Comune e di avere approvato la rideterminazione della dotazione organica per il periodo 2017-2018.

«Un grande risultato – ha commentato la sindaca Filomena Greco – Voglio ringraziare il Ministero, per aver accettato la nostra proposta di bilancio riequilibrato e la rideterminazione. Fa piacere che il nostro lavoro, basato principalmente sulla trasparenza e sul rispetto della legalità, sia stato apprezzato e abbia ottenuto questo esito positivo. È la dimostrazione che le scelte che abbiamo fatto sono adeguate e valide. La speranza ora – ha concluso – è che si possa al più presto uscire dal dissesto finanziario, per aprire una nuova stagione di investimenti. Perché così potremo finalmente ridare speranza ai cittadini di Cariati di vedere risollevate le sorti della città».

«L’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato – ha dichiarato il responsabile Area Finanziaria del Comune di Cariati Bruno Guarascio – è motivo di soddisfazione non solo per il fatto positivo in sé e per sé, e cioè che abbia avuto parere favorevole senza richiesta di elementi integrativi, ma soprattutto perché è la dimostrazione lampante che la strada scelta per il risanamento è quella giusta. Si è passati da bilanci con entrate false e gonfiate e spese non sostenibili, a bilanci reali e sostenuti da elementi certi. Tutta l’impalcatura del vecchio bilancio è stata rivista e questo ha portato all’approvazione il 6 marzo in Consiglio comunale e l’altro ieri in Commissione ministeriale».

Comune di Cariati

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: