Solidarietà , sinergia con fondazione Lene Thun

Thun

Donare gioia è ancora più importante e bello quando a beneficiarne sono i più piccoli. ROSSANO conferma di essere generosa e di saper voler cogliere occasioni importanti per dare una mano a chi è in difficoltà. E se si tratta di sostenere la ricerca sul cancro e le attività di supporto attraverso la creazione di laboratori di ceramico-terapia per aiutare tanti bambini malati, i primi a farsi avanti sono proprio altri bambini a sostegno dei loro coetanei. – È stato un successo in termini di adesioni il progetto DECORA PER UN AMICO E REGALA UN SORRISO nell’ambito  dell’iniziativa CON LE MANI E  CON IL CUORE, promossa dal THUN SHOP cittadino diretto da Alessia ATTADIA per la FONDAZIONE LENE THUN. 

 

A darne notizia, esprimendo soddisfazione, sono congiuntamente gli assessori alla cultura Serena FLOTTA, alle politiche sanitarie Dora MAURO ed alla pubblica istruzione Angela STELLA sottolineando la scelta convinta del Sindaco Stefano MASCARO e dell’Amministrazione Comunale di sostenere attività ed iniziative della FONDAZIONE CONTESSA LENE THUN ONLUS che da anni contribuisce ad aiutare la ricerca sui tumori che colpiscono l’infanzia.

Armati di grembiule, colori e pennelli i bambini della scuola primaria degli istituti MONACHELLE e CARLO LEVI, nei giorni scorsi, hanno decorato a mano gli oggetti di ceramica consegnati dalla responsabile di zona.

I lavori artigianali verranno esposti LUNEDÌ 11, dalle ORE 11.30 in piazza BERNARDINO LE FOSSE, alla presenza, tra gli altri, della direttrice nazionale della fondazione Lene Thun Lucia AMATO e del responsabile di zona Fabio SPANÒ.

Comune di Rossano

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: